Supporto Scolastico

Il nostro supporto scolastico a 360° prevede

Percorsi brevi o duraturi, ripetizioni individuali e collettive con educatori formati e professionali.

****************

OLTRE IL DOPOSCUOLA  …

Un servizio che accompagna tutto il periodo scolastico.

Percorsi brevi o duraturi, ripetizioni individuali e collettive coi nostri educatori formati e professionali.

Obiettivo: Creare aggregazione cercando di insegnare metodi di studio e trasmettere l’importanza per lo studio e la soddisfazione degli impegni prefissati, il tutto alternato a momenti ludici di alleggerimento.

Il doposcuola e l’attività ricreativa sono un servizio multiplo in grandissima crescita che AssociazioneOltre aps  offre per tutto il periodo scolastico, al momento attivo:
sul Comune di OSASIO, il lunedi, mercoledi e giovedi dalle 13.00 alle 16.30

Il concetto prioritario del servizio è quello di agevolare le famiglie con genitori impegnati al lavoro, far si che i loro bambini possano essere accolti in un luogo sicuro dove possono soddisfare le esigenze ludiche , artistiche e soprattutto di studio.

L’attività è aperta ai bambini in età scolare primaria (6-11 anni) attraverso un servizio di aiuto compiti, laboratori creativi e didattici ed attività sia nel parco esterno, in biblioteca  che all’interno dei nostri spazi con i nostri educatori appositamente formati

MODULO ISCRIZIONE : https://forms.gle/Y7ft62Xau4Uy6vp3A

**********************************************************

NOVITA’ 2022.23

“PERCORSO DI CONTINUITA’ EDUCATIVA ED ATTIVITA’ EXTRASCOLASTICHE “

Dedicato ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia
Per percorso di continuità educativa si intende un
percorso formativo quanto più completo a livello psicologico, pedagogico e didattico (D.M. 04/03/1991) per gli alunni che inizieranno a frequentare la scuola dell’obbligo.

OBIETTIVI PERCORSO:

• semplificare il passaggio tra un ordine di scuola e l’altro – indipendentemente dalla scuola “fisica”;
  • valorizzare le competenze già acquisite;
  • favorire l’integrazione nel gruppo di alunni “più grandi”;
  • favorire comportamenti costruttivi e riconoscere le regole per stare bene insieme;
  • favorire l’integrazione di alunni provenienti da culture diverse;
  • favorire l’integrazione di alunni diversamente abili;
  • promuovere l’amicizia e l’inclusione;
  • favorire l’autonomia nella gestione del proprio tempo e dei propri spazi.

Giorni:
Lunedì / Mercoledì / Giovedì a partire dal 19/09 e successivamente
si seguirà il calendario scolastico 22/23 in parallelo al servizio doposcuola della primaria
dalle 15.15 alle 16.30

MODULO ISCRIZIONE : https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc4EBAcj9SRrATe_i9_DsB2YSrO_GAgHZGL7wacWLbsDxpGMg/viewform?usp=sf_link

RIPETIZIONI INDIVIDUALI

E’ possibile in caso di richiesta il servizio ripetizione individuale coi nostri operatori, insegnanti, educatori per bambini e ragazzi di tutte le eta’, classi e materie.

Previsto anche il servizio specifico con TUTOR SPECIALIZZATI DSA e BES

PER DETTAGLI, ORARI, PREZZI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE
POTETE CONTATTARCI AL MODULO DEL SITO OPPURE

Cell. 327/0465406 anche whatsapp e mail  associazioneoltreaps@gmail.com

Attività per bambini e ragazzi

Contattaci per avere maggiori informazioni sulle attività proposte da AssociazioneOltre aps

Ti risponderemo appena possibile!

Completa il form che segue oppure scrivici a associazioneoltreaps@gmail.com