La Grotta Del Sale


Il nostro LUOGO MAGICO… Grotta o Castello? UN ANGOLO DI PARADISO !

Che cos’è?

Consiste  in un aerosol di sale secco naturale al 100%, che viene microionizzato in particelle piccolissime atte a essere inalate e ideali a raggiungere tutte le sezioni delle nostre vie respiratorie che vengono così purificate ottenendo un effetto decongestionante, mucolitico e antinfiammatorio.

Il sale ha anche un effetto battericida ed è stata dimostrata una diminuzione della carica battericida presente nelle vie aeree e il ripristino di uno stato di benessere generale. La pelle riceve un effetto nutriente, stimolante, esfoliante e antistress.

Come funziona?

Il trattamento è molto semplice, si accede in stanza vestiti, si indossa un paio di calzini bianchi e ci si può rilassare comodamente seduti in un magico e suggestivo scenario. Attraverso un’ apparecchiatura specifica chiamata generatore di microclima, il sale viene frantumato e immesso in una stanza con un leggero flusso d’aria ad una temperatura ed umidità costanti. La temperatura oscilla tra i 20 e i 24 gradi e l’umidità intorno al 45% / 50%.

L’ haloterapia è sicura, del tutto naturale, con essa si ottiene un generale benessere alla persona, in particolar modo alle vie respiratorie, alle tensioni della vita quotidiana, indicato agli sportivi, ai bambini e agli anziani.

Il sale ha la capacità di neutralizzare le dannose vibrazioni elettromagnetiche (elettrosmog), e con i suoi effetti de-stressanti e rilassanti, è utile a calmare il nostro sistema nervoso.

I BAMBINI NEL CASTELLO DEL SALE

L’ haloterapia è ideale per tutta la famiglia, particolarmente adatta ai bambini di qualsiasi età, che rispondono in modo efficace e molto rapidamente al trattamento, aumentando la loro capacità di difesa e resistenza contro infezioni ed allergie.

Possono essere accompagnati dai genitori durante la seduta che dura 50 minuti e porta gli stessi benefici di tre giorni di mare.

Qui nel nostro Castello di Sale troveranno  giochi, secchielli e formine, proprio come una splendida spiaggia in riva al mare.

Ai bambini sembrerà di entrare nel castello di una fiaba creata apposta per loro.

APERTA DA LUNEDI A SABATO DALLE 9.00 ALLE 21.00 / anche durante le Vacanze di Natale !!!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA