ESTATE RAGAZZI 2022

SUMMER CAMP … Per un’Estate Indimenticabile…

dal 13 Giugno al 09 Settembre

PER INFORMAZIONI , MODULISTICA E ISCRIZIONI

CONTATTACI AL MODULO QUI SOTTO OPPURE DIRETTAMENTE ALLA MAIL

associazioneoltreaps@gmail.com O WHATSAPP 327.0465406

CENTRI ESTIVI E 4 STAGIONI

IL PROGETTO “InclusivamenteOltre” e “4 Stagioni”

Organizzati in gruppi di interesse coordinati da educatori, animatori e personale volontario,  i partecipanti potranno svolgere una serie di attività coinvolgenti, divertenti ed educative come  laboratori manuali e artistici, pittura, musica, lingua, cucina, gioco-motricità, laboratori in collaborazione con enti locali sportivi, creativi e di attività pratiche quotidiane… alternate a tornei e grandi giochi a squadre. Senza dimenticare il supporto nello svolgimento dei compiti delle vacanze.

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Dedicato a bambini dai 4 ai 11 anni anche con disabilità e ragazzi in alternanza scuola-lavoro, servizio civile e volontari

• Avere RISPETTO delle persone, dell’ambiente e delle regole.
  • TOLLERANZA e ACCETTAZIONE di tutto quello che è diverso dal mio modo di essere, di vedere e di pensare.
  • FARE GRUPPO, inteso come imparare ad aiutare e a farsi aiutare, sviluppando il senso di appartenenza. Questo anche inserendo nel gruppo ragazzi e bambini con disabilità per creare la VERA INCLUSIONE
  • DIVERTIRSI, ovvero provare piacere da qualsiasi attività che coinvolge ed emoziona.
  • Sviluppare la capacità di essere INDIPENDENTI e adattarsi alle nuove situazioni.
  • Stimolare l’acquisizione di abilità differenti mediante la MULTIATTIVITA’ E MULTISPORTIVITA’, requisito alla base della capacità di adattamento in una società mutevole.
  • Prestare attenzione alla COMUNICAZIONE e alle RELAZIONI INTERPERSONALI.
  • Educare ad una SANA COMPETIZIONE nel rispetto delle regole e del compagno di gioco. Anche l’avversario è un compagno di gioco.
  • Educare ad una CORRETTA VITTORIA e all’ACCETTAZIONE DELLA SCONFITTA, l’essenziale è la certezza di essersi battuti bene.
  • COLTIVARE L’ENTUSIASMO , un approccio positivo alla vita e il coraggio di  andare avanti e non mollare mai.

Attività per bambini e ragazzi

Contattaci per avere maggiori informazioni sulle attività proposte da AssociazioneOltre aps

Ti risponderemo appena possibile!

Completa il form che segue oppure scrivici a associazioneoltreaps@gmail.com