Rieducazione del GESTO GRAFICO

Educazione e Rieducazione del GESTO GRAFICO

Impugnatura scorretta? Difficoltà di scrittura? Il ” 𝒞𝓸𝓇𝓼𝒾𝓿ℴ ” questo sconosciuto?

UN AIUTO CONCRETO! UN SUPPORTO GRAFOMOTORIO!

𝗗𝗮 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 !!!!! La figura dell’ EDUCATORE DEL GESTO GRAFICO, a vostra disposizione

𝗣𝗲𝗿 𝗕𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗼 𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗳𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮 ,  𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗲𝘁𝗮̀ 𝗮𝗱𝘂𝗹𝘁𝗮

PRENOTA IL PRIMO INCONTRO GRATUITO

CHI E’ L’EDUCATORE DEL GESTO GRAFICO?

L’educatore del gesto grafico è una figura professionale specializzata nell

insegnamento o nel recupero delle difficoltà della scrittura e della disgrafia.

Lavora prevalentemente sugli arti superiori considerando postura, impugnatura e gesto grafico e in collaborazione con altri professionisti (logopedisti, psicomotricisti, osteopati, etc.) prende in carico il bambino a 360 gradi.

COSA SIGNIFICA EDUCARE AL GESTO GRAFICO?

Educare al gesto grafico vuol dire potenziare le abilità che sottendono l’apprendimento della scrittura, i prerequisiti:

° migliorare il controllo posturale

° acquisizione della lateralità

° coordinazione dinamica dell’arto superiore

° coordinazione oculo – manuale

° capacità di dissociare e coordinare i movimenti delle dita in maniera fluida e organizzata

° abilità visuo percettive e suo spaziali

Naturalmente tutte queste abilità si sviluppano di pari passo alla crescita intellettiva e alla maturazione emotiva e motivazionale dei bambini

E’ compito di noi educatori rendere un esercizio, un gioco piacevole e adatto alle caratteristiche dei nostri bambini.

Per informazioni o iscrizione: studioteca.oltre@gmail.com Cell. +39 327 0465406

Attività per bambini e ragazzi

Contattaci per avere maggiori informazioni sulle attività proposte da AssociazioneOltre aps

Ti risponderemo appena possibile!

Completa il form che segue oppure scrivici a associazioneoltreaps@gmail.com